Progetto continuità

La nostra scuola ogni anno promuove progetti e attività per accompagnare i bambini nel delicato percorso dalla scuola materna a quella primaria. Dentro la parola continuità sono presenti momenti di ascolto, interrogativi, scelte che richiedono impegno, condivisione, passione e un pizzico di curiosità da parte dei giovani alunni, dei docenti e delle famiglie.

Al centro del progetto educativo ci sono i bambini con la loro originalità, identità e storia individuale. Bambini che la nostra scuola si impegna a far crescere in un ambiente aperto, creativo e solidale per un apprendimento sereno.

Un ambiente che risponde “all’esigenza di garantire al bambino un percorso formativo ed organico completo”, mettendolo a contatto con gli spazi in cui andrà ad operare, con gli insegnanti e con un diverso metodo di lavoro, valorizzando le competenze già acquisite nel rispetto di quelle che sono le caratteristiche proprie dell’età evolutiva.

In questa prospettiva la nostra scuola si pone come perno di un sistema allargato ed integrato in continuità con l’ambiente familiare e sociale.

Il nostro percorso che porta dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria

DAL NIDO GRATUITO ALLA PARITÁ SCOLASTICA

LA BELLEZZA DELLE OPERE EDUCATIVE

Sabato 13 maggio 2023 ore 9.00 – Tuscany Hall – Firenze